Segno dei tempi.....

VATICANO. ARCO DELLE CAMPANE : DIN, DON, DAN. ALLE CINQUE DEL MATTINO, NUDO E IN STATO DI EBBREZZA, UN CITTADINO EUROPEO SUONA UNA CAMPANA !!!

vendredi 19 octobre 2007.
 

Un uomo in stato di ebbrezza e senza indumenti addosso verso le 5 del mattino si è arrampicato sull’Arco delle Campane

-  Francese nudo e ubriaco
-  suona una campana in Vaticano
*

ROMA - Nudo, alle cinque del mattino, è riuscito ad arrampicarsi fino all’ingresso dell’Arco delle Campane, al Vaticano. E ha anche avuto il tempo di far suonare una delle campane prima di essere bloccato dalle guardie svizzere. Autore del gesto è un cittadino francese, che si trova nella capitale senza fissa dimora. L’uomo, in stato di ebbrezza e in evidente stato confusionale, ha deciso di raggiungere le campane senza alcun indumento addosso.

L’Arco delle Campane, che si trova sulla sinistra della Basilica di San Pietro, è considerato uno dei tre ingressi dello Stato del Vaticano, ed è sorvegliato dalla Guardia Svizzera Pontificia. L’uomo è stato bloccato dai gendarmi e consegnato alle autorità italiane, che lo hanno sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio.

* la Repubblica, 17 ottobre 2007.


Sul "senso" dell’evento e sul tema, nel sito, si cfr. :

-  E SI CONTINUA A DORMIRE - IL SONNO DELLA RAGIONE E DELLA FEDE : UNA LETTERA DEL 2002 !!!

-  EUROPA !!! CHE SIGNIFICA ESSERE "EU-ROPEUO". Per la rinascita dell’EUROPA, e dell’ITALIA. La buona-esortazione del BRASILE.


Répondre à cet article

Forum