Italia. Memoria di Francesco di Assisi ...

IL PRESEPE PIU’ LUMINOSO E PIU’ GRANDE DEL MONDO. REALIZZATO DALL’ARTISTA MARIO ANDREOLI SULLA COLLINA DELLE TRE CROCI A MANAROLA, NEL PARCO NAZIONALE DELLE CINQUE TERRE - a cura di pfls

samedi 8 décembre 2007.
 

CINQUE TERRE, 15MILA LUCI PER UN PRESEPE DA RECORD

LA SPEZIA - Circa 15mila luci illumineranno la rappresentazione della famosa Natività creata con sagome in fil di ferro dall’artista ferroviere Mario Andreoli a Manarola, nel parco nazionale delle Cinque Terre. Il presepe luminoso più grande del mondo, famoso in Cina come negli USA, è il simbolo della laboriosità della gente di mare, che con materiali semplici crea opere d’arte.

"Ho recuperato cose che nessuno utilizzava piu", sottolinea Andreoli, ideatore e costruttore del presepe da record, che si staglia sulla collina delle Tre Croci sopra Manarola. E proprio in queste ore il pensionato sta apportando le ultime modifiche per la cerimonia di accensione che si annuncia spettacolare.

Dalla nobilitazione di materiali di recupero prendono forma più di 300 personaggi, distribuiti su quattromila metri quadrati tra i vigneti che grazie a 15mila lampadine, disegneranno al calar della notte, fino alla Candelora, il suggestivo spettacolo natalizio. Anche il presidente del consiglio Romano Prodi, nella sua recente visita al parco nazionale delle Cinque Terre, si è recato alla cantina di Andreoli.

* Ansa » 2007-12-08 12:26


-  SCHEDA : CINQUE TERRE (Wikipedia)

-  SUL TEMA DEL PRESEPE, NEL SITO, SI CFR. :

-  BUONA NOTIZIA : BUON NATALE !!!

-  MEMORIA DI FRANCESCO D’ASSISI

-  "NATIVITY" : E’ NATALE !!!


Répondre à cet article

Forum