Eu-ropa ed Eu-angelo - e sensibilita’ per la Verita’. "Se sbaglio, mi coriggerete"(Karol J. Wojtyla - Giovanni Paolo II)

AL DI LA’ DELLA CONFUSIONE SUI VALORI NON NEGOZIABILI E DEI CONTINUI E CIECHI ATTACCHI ALLA COSTITUZIONE ITALIANA!!! LA FEDE SEGUE LA VERITA’ DELLA GIUSTIZIA (di Parmenide) E DELL’AMORE (di Gesù), NON DI "MAMMONA" NE’ DI "MAMMASANTISSIMA" (del "platonismo per il popolo" e di Papa Ratzinger) - del prof. Federico La Sala.

Un tragico "lapsus" (Sigmund Freud) più che millenario .... contro la "divina commedia" (Dante Alighieri)!!!
giovedì 7 febbraio 2008.
 


-  FORZA “Deus caritas est”?! FORZA CARO-PREZZO?!
-  Altro che la Chiesa di Maria... - e Giuseppe!?
-  Questa è la Chiesa ... del “latinorum” e di "Mammona"!!!

Caro BENEDETTO XVI ...

Corra, corra ai ripari (... invece di pensare alle scomuniche)! Faccia come insegna CONFUCIO: provveda a RETTIFICARE I NOMI. L’Eu-angélo dell’AMORE (“charitas”) è diventato il Van-gélo del ’caro-prezzo’ e della preziosi-tà (“caritas”), e la Parola (“Logos”) è diventato il marchio capitalistico di una fabbrica (“Logo”) infernale ... di affari e di morte?! Ci illumini: un pò di CHIAREZZA!!! FRANCESCO e CHIARA di Assisi si sbagliavano?! Claritas e Charitas, Charitas e Claritas... o no?!

Federico La Sala



DEUS CARITAS EST”: IL “LOGO” DEL GRANDE MERCANTE

di Federico La Sala *

In principio era il Logos, non il “Logo”!!! “Arbeit Macht Frei”: “il lavoro rende liberi”, così sul campo recintato degli esseri umani!!! “Deus caritas est”: Dio è ’amore’ [caro-prezzo], così sul campo recintato della Parola (del Verbo, del Logos)!!! “La prima enciclica di Ratzinger è a pagamento”, L’Unità, 26.01.2006)!!!

Il grande discendente dei mercanti del Tempio si sarà ripetuto in cor suo e riscritto davanti ai suoi occhi il vecchio slogan: con questo ‘logo’ vincerai! Ha preso ‘carta e penna’ e, sul campo recintato della Parola, ha cancellato la vecchia ‘dicitura’ e ri-scritto la ‘nuova’: “Deus caritas est” [Libreria Editrice Vaticana, Città del Vaticano 2006]!

Nell’anniversario del “Giorno della memoria”, il 27 gennaio, non poteva essere ‘lanciato’ nel ‘mondo’ un “Logo” ... più ‘bello’ e più ‘accattivante’, molto ‘ac-captivante’!!!

Il Faraone, travestito da Mosè, da Elia, e da Gesù, ha dato inizio alla ‘campagna’ del Terzo Millennio - avanti Cristo!!! (Federico La Sala)

*www.ildialogo.org/filosofia, Giovedì, 26 gennaio 2006.


Per la novella di Pirandello, cfr.,

-  UN "GOJ".

Sugli altri temi, cfr.:

-  Per un ri-orientamento teologico-politico e antropologico...

-  FARE COME GIOVANNI XXIII E GIOVANNI PAOLO II: RESTITUIRE L’ANELLO A GIUSEPPE!!!

-  Cattolicesimo, fascismo, nazismo, stalinismo: il sogno del "regno di ‘dio’" in un solo ‘paese’ è finito. UN NUOVO CONCILIO, SUBITO! Il cardinale Martini, dalla “città della pace”, lo sollecita ancora!!! 95 TESI ? NE BASTA UNA SOLA!


Rispondere all'articolo

Forum