L’Italia "confusa e agitata" - e offesa!!!

RIFIUTI E "ACQUE" SEMPRE PIU’ INQUINATE. Fiorello lancia un appello (per aumentare la "monnezza") all’astensione dal voto: "O risolvono il problema, o stracciate la scheda". Elementare, Watson!!! - a cura di pfls

Tra i messaggi ricevuti pervenuti, tra cui uno che diceva "Andiamoci a votare e scriviamo sulla scheda: io mi rifiuto".
lunedì 18 febbraio 2008.
 


-  Il popolare showman parla dai microfoni del suo programma su Radio2
-  E lancia un appello all’astensione: "O risolvono il problema, o stracciate la scheda"

-  Fiorello si iscrive all’antipolitica
-  "Via i rifiuti, oppure non votate"
*

ROMA - Fiorello come Grillo. Il popolare showman si scaglia dai microfoni di radio2 contro i politici e, di fatto, fa un appello all’astensione. Eccolo: "Quando vi arriva il certificato elettorale strappatelo e buttatelo per strada. I politici devono fare qualcosa di concreto già prima delle elezioni, e non promettere e basta chiedendo voti. Invece di chiedere devono dare. Se non risolvono il problema dei rifiuti a Napoli, non votate".

Dopo una falsa partenza con qualche problemino tecnico nei primi minuti di trasmissione, Fiorello e Marco Baldini hanno iniziato la puntata con un piglio piuttosto insolito, agguerrito sul fronte politico-sociale. "Quest’anno - aveva annunciato Fiorello sulle prime battute (presente in studio anche il direttore generale della Rai, Claudio Cappon) - ’Viva Radio2’ andrà avanti senza censure". E ancora: "Non parleremo di politica perchè siamo vicini alle elezioni, in clima di par condicio". Ma nonostante le premesse, i due si sono scatenati lanciando anche un sondaggio e invitando i radioascoltatori a inviare sms con le loro proposte per risolvere l’emergenza rifiuti. Tra i messaggi ricevuti pervenuti, tra cui uno che diceva "Andiamoci a votare e scriviamo sulla scheda: io mi rifiuto".

Una frecciata è stata indirizzata anche alla Giustizia. "E’ ora di finirla - ha detto Fiorello - non se ne può più di vedere gente che commette reati e non passa neanche un giorno in prigione perchè si inventano patteggiamenti della pena, riti abbreviati e buona condotta. Se uno sbaglia deve pagare. Vogliamo la certezza della pena". E poi: "Risolvere i problemi ai cittadini non è mestiere nostro ma dei politici. Loro però non fanno niente quindi prendiamo in mano noi la situazione".

* la Repubblica, 18 febbraio 2008


Sul tema, nel sito, si cfr.:

LA MONNEZZA AL POTERE...

ELEZIONI. PARTITI E "LOGO": "FORZA ITALIA" HA FATTO "SCUOLA AL CENTRO".

L’ITALIA - IL PAESE DELL’IDENTITA’ RUBATA E DELLA DIGNITA’ PERDUTA

LA PAROLA RUBATA. L’ITALIA "CONFUSA E AGITATA" E OFFESA!!! PRIMA DELLE ELEZIONI, RIMUOVERE LA TRAPPOLA DEL LOGO DEL PARTITO DI BERLUSCONI. Caro Presidente della Repubblica ... una domanda: ma può un Partito usare come Nome e Bandiera di "parte" il Nome e la Bandiera di TUTTO il Popolo Italiano?!?


Rispondere all'articolo

Forum