NATURA, ANTROPOLOGIA, STORIA.... E TEOLOGIA

"GENESI" E GENERE SESSUALE. MUTAMENTI "BIBLICI" IN CORSO. A PROPRIA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, MASCHIA E FEMMINA LI CREO’. Un ampio studio lo dimostra. Un resoconto di Enrico Franceschini

Dagli uccelli ai mammiferi fino all’uomo: il sesso sta mutando per colpa dell’inquinamento
venerdì 5 dicembre 2008.
 

-  Allarme di uno studio inglese: "Cambia la natura del maschio"

-  Ciao, ciao maschio
-  lo smog minaccia il potere della virilità.
-  Il potere ora è femmina

-  Dagli uccelli ai mammiferi fino all’uomo: il sesso sta mutando per colpa dell’inquinamento
-  Pene sempre più piccolo, ermafroditismo, sterilità crescente.
-  L’allarme degli scienziati
-  Gli effetti su balene, orsi, daini e coccodrilli.
-  Ma anche la nostra specie è a rischio
-  Calano gli spermatozoi

di Enrico Franceschini (la Repubblica, 8.12.08)

LONDRA. Ciao maschio, stai diventando una maschia. Non è una battuta di spirito. È la conclusione del più ampio studio mai condotto sul cambiamento di genere sessuale, da cui risulta che l’esposizione a una serie di agenti chimici ha "femminizzato" gli esemplari maschili di ogni classe di vertebrati, dai pesci ai mammiferi, compreso l’uomo.

Gli studiosi hanno compilato un elenco di daini senza testicoli, pesci maschi che ovulano, orsi ermafroditi, alligatori con il pene sempre più piccolo, orche e balene a corto di spermatozoi. La ricerca afferma che il fenomeno minaccia di mutare precipitosamente il corso dell’evoluzione, rischia di provocare la scomparsa di numerose specie animali e fa suonare un campanello d’allarme anche per gli esseri umani. «Se vediamo problemi di questo tipo negli animali selvatici, dobbiamo preoccuparci seriamente che qualcosa di simile stia accadendo a una rilevante proporzione di uomini», dice il professor Lou Gillette della Florida University, uno degli scienziati coinvolti nello studio.

Commissionato dalla ChemTrust, un’associazione britannica che si batte per denunciare gli effetti nefasti dell’inquinamento chimico, e anticipato ieri dal quotidiano Independent di Londra, il rapporto riunisce i risultati di oltre 250 studi accademici sull’argomento condotti in tutto il mondo. Si concentra principalmente sugli animali che vivono in libertà, ma cita anche casi specifici riguardanti l’uomo, come una ricerca della University of Rochester che ha dimostrato come i bambini nati da madri con un aumentato livello di ftalato, un acido chimico, hanno maggiori probabilità di avere il pene più piccolo e i testicoli che non scendono. Altre ricerche di questo tipo hanno evidenziato che i maschi di madri esposte a certi agenti chimici crescono col desiderio di giocare con le bambole e col servizio da tè invece che con giocattoli «maschili».

Inoltre varie comunità inquinate con fattori chimici ritenuti fonte di cambiamento di genere sessuale, in Canada, in Russia e in Italia, hanno dato nascita a un numero di femmine doppio della norma. Per tacere del fatto che il numero di spermatozoi sta scendendo su tutta la linea. «Sommando tutti questi dati», commenta il professor Nil Basu della Michigan University, «abbiamo prove piuttosto evidenti degli effetti che esistono anche sull’uomo».

Ma i dati sugli animali sono ancora più impressionanti. Il rapporto parla di coccodrilli maschi, esposti a pesticidi nelle paludi delle Everglades in Florida, con un minore livello di testosterone, un maggiore livello di estrogeni, anomalie nei testicoli, pene più corto del normale e problemi di riproduzione. Parla di maschi di tartaruga nella regione dei Grandi Laghi con caratteristiche genitali femminili.

Rivela che a due terzi dei daini dell’Alaska non scendono i testicoli, che al Polo sono stati trovati orsi ermafroditi, e quelli che restano maschi hanno uno sperma ridotto e il pene più piccolo. Metà dei pesci di sesso maschile nei fiumi britannici hanno un’ovulazione nei testicoli. Per tutto questo, il rapporto accusa più di 100 mila agenti chimici, presenti nel cibo, nei prodotti elettronici, nei cosmetici, nei pesticidi, che «indeboliscono» il genere maschile, femminizzandolo.


SUL TEMA, NEL SITO, SI CFR.:

-  L’ITALIA, LA CHIESA CATTOLICA, I "TESTICOLI" DELLE DONNE E LA "COGLIONERIA" DEGLI UOMINI OVVERO ANCHE LE DONNE HANNO LE "PALLE".
-  L’ammissione di Giovanni Valverde, del 1560!!!
-  E CHE COSA SIGNIFICA ESSERE CITTADINI E CITTADINE D’ITALIA!!!


Rispondere all'articolo

Forum