Editoria

DIALOGHI. La giustizia, la politica, la religione e altri personaggi discutono con la gente

Le questioni irrisolte (e forse irrisolvibili) dell’umano esistere
giovedì 10 marzo 2011.
 

MEF - Maremmi Editori Firenze - dal 1958

Descrizione

...la Politica, la Religione, la Giustizia ed altre matrone più che dee e ideali diventano illusioni e inganno; più che colonne portanti del vivere civile, più che faro e approdo sicuro dei nostri tempi, appaiono malferme impalcature che si piegano all’arroganza dei forti, alla prepotenza degli ignoranti, alla violenza degli stupidi, alle astuzie dei furbi e alla sciocchezza degli stolti. (Dalla Premessa di Giuseppe Emanuele Adamo)

Nel panorama culturale odierno i ‘Dialoghi’ sono un modo di riflettere e approfondire gli aspetti più controversi dell’uomo, inteso come unicità esplosiva di processi critici ed evolutivi dell’umanità attuale. Vincenzo, con limpidezza di linguaggio e padronanza del lessico, ha cominciato così un cammino alquanto nuovo verso orizzonti senza limiti. (Dalla Prefazione di Mario Basile)

Biografia dell’Autore

Vincenzo Tiano è nato a Crotone nel 1984. Laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna, esercita la professione legale nel Foro di Cosenza.

E’ in vendita nelle migliori librerie online:

ibs.it internet bookshop

libreriauniversitaria.it

deastore.com

webster.it la grande libreria online

bol.it

hoepli.it

unilibro.it libreria universitaria

E’ disponibile nelle maggiori librerie italiane e nell’edicola-cartolibreria Veltri di San Giovanni in Fiore (Cs), via Roma

Anche nelle Librerie UB!C e FASTBOOK

Libreria UB!C di Cosenza

Si può ordinare anche presso le Agenzie di distribuzione per l’Italia, per l’Estero e per le Biblioteche


Rispondere all'articolo

Forum