27 GENNAIO 1945. GIORNO DELLA MEMORIA...

SHOAH. MILANO : "BINARIO 21". PER NON DIMENTICARE. Cortometraggio del 2004, con l’interpretazione-testimonianza di Liliana Segre .... e alcune pagine dal libro di Bruno Segre.

dimanche 27 janvier 2008.
 

Il Giorno della Memoria sul web

Il 28 gennaio, a partire dalle ore 10:30, il nostro sito * trasmetterà in diretta la testimonianza di Liliana Segre e il concerto degli allievi del Conservatorio ....

Binario 21

-  Il cortometraggio è stato patrocinato dalla Task Force for International Cooperation on Holocaust Education, Remembrance and Research e dalla Regione Lombardia (Assessorato alle Culture Identità e Autonomie).
-  Produzione : Andrea Jarach - Le Isole del Tesoro indirizzo email andrea.jarach@proedi.it
-  Regia : Dario Picciau
-  Soggetto e sceneggiatura : Roberto Malini
-  Musica : Carlo Silotto
-  Con la partecipazione di Anita Betti per la sua prima volta sullo schermo
-  Si ringraziano : Associazione Figli della Shoah, Comunità Ebraica Milano, Ferrovie dello Stato, Società Grandi Stazioni.
-  Il cortometraggio "Binario 21" è stato premiato l’8 dicembre 2004 con due importanti riconoscimenti al 7° Festival di Pitigliano per il suo notevole valore umano e artistico e per l’indimenticabile interpretazione-testimonianza di Liliana Segre.

*

Fonte : Il Sole-24 Ore (cliccare sulla zona rossa).


Sul tema, nel sito, si cfr. :

-   FASCISMO E LEGGI PER LA DIFESA DELLA RAZZA (1938).

-  "Meditate che questo è stato" (Primo Levi)
-  SHOAH - STERMINIO DEL POPOLO EBRAICO. 27 GENNAIO : GIORNO DELLA MEMORIA - LEGGE 20 luglio 2000, n. 211, DELLA REPUBBLICA ITALIANA


Répondre à cet article

Forum