AFGHANISTAN: CHE FARE?! RICORDAR-SI SEMPLICEMENTE CHE SIAMO ITALIANI E ITALIANE!!!

venerdì 25 settembre 2009.

RICORDAR-SI DELLA LA LEGGE DEI NOSTRI PADRI E DELLE NOSTRE MADRI COSTITUENTI - LA COSTITUZIONE: *

ART. 11. L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

E DELLO SPIRITO DI ASSISI:

INDIETRO NON SI TORNA: GIOVANNI PAOLO II, L’ULTIMO PAPA. PER IL DIALOGO A TUTTI I LIVELLI: UT UNUM SINT. Un omaggio a WOJTYLA

L’inizio di un risveglio. Sulla "Lettera di ripudio" a Berlusconi di don Paolo Farinella.

-  COSTITUZIONE E MESSAGGIO EVANGELICO. A KAROL WOJTYLA, IN MEMORIA. "Se mi sbalio, mi coriggerete"(Giovanni Paolo II)
-  DON PAOLO FARINELLA HA "SPOSATO" BERLUSCONI. E "HA TRADITO" (DA CITTADINO) LO SPIRITO DELLA COSTITUZIONE E (DA PRETE) LO SPIRITO DI DIO (AMORE - CHARITAS).


Come osi dire "Padre"? Ma CHI è il "Padre" tuo?

Una breve considerazione di Erasmo, ad onorem di tutte le gerarchie (laiche e religiose) del nostro tempo.

di Erasmo da Rotterdam *

-  Quale preghiera, vorrei sapere, recitano i soldati durante [le] messe? Il Pater noster?
-  Faccia di bronzo! Osi chiamarlo "padre", tu che vuoi tagliare la gola al tuo fratello?
-  "Sia santificato il tuo nome". Che cosa c’è che disonori il nome di Dio più che queste vostre risse?
-  "Venga il tuo Regno". Preghi così tu, che con tanto sangue hai edificato la tua tirannide?
-  "Sia fatta la tua volontà così in cielo come in terra". Lui vuole la pace e tu prepari la guerra?
-  "Dacci il nostro pane quotidiano". Chiedi al Padre comune il pane quotidiano tu, che incendi le messi del fratello e preferisci morire di fame tu stesso, piuttosto che egli se ne giovi? Con che fronte pronunci queste parole:
-  "E rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori", tu, che ti appresti alla strage fraterna?
-  "E non ci indurre in tentazione". Scongiuri il pericolo della tentazione tu, che con tuo rischio provochi il rischio del tuo fratello?
-  "Ma liberaci dal male". Chiedi di essere liberato dal male tu, che dal male sei ispirato a ordire il male estremo del tuo fratello? (Erasmo da Rotterdam, Elogio della follia, 1509)

* Il Dialogo, Sabato, 31 gennaio 2004


-  IL NOME DI DIO. L’ERRORE FILOLOGICO E TEOLOGICO DI PAPA BENEDETTO XVI, NEL TITOLO DELLA SUA PRIMA ENCICLICA. Nel nome della "Tradizione"

-   Nonostante la luminosa convinzione e la fraterna raccomandazione di Giovanni Paolo II: "Se mi sbalio, mi coriggerete", nessuno osa parlare e aiutare il Papa...
-  BENEDETTO XVI CERCA "I CRITERI" PER DISTINGUERE DIO-AMORE ("CHARITAS") DA DIO-MAMMONA ("CARITAS"), MA LA GERARCHIA DEL "LATINORUM" LO TIENE SOTTO CONTROLLO, FA ORECCHI DA MERCANTE, E CONTINUA A GRIDARE: "DEUS CARITAS EST", "DIO E’ CARO-PREZZO"!!!


SULL’INSEGNARE A LEGGERE, A SCRIVERE, E SOPRATTUTTO AD ASCOLTAR-SI. Pierre Boulez ha dichiarato di aver migliorato enormemente la propria capacità di direttore d’orchestra nel momento in cui ha imparato ad ascoltarsi mentre dirigeva.

Federico La Sala


Rispondere a questa breve

Forum