Forza It. !!!

SENZA "PAROLA"("LOGOS")!!! PORTALE ITALIA.IT: "L’ITALIA LASCIA IL SEGNO" ... E PRENDE IL "LOGO" PER IL TURISMO !!! Prodi ha spiegato che "nel mondo di oggi l’immagine di un paese si gioca anche sulla riconoscibilità di un simbolo e sulla sua identità. Era ora che l’Italia avesse un marchio del turismo" - a cura di pfls

mercoledì 21 febbraio 2007.
 
[...] Una visualizzazione grafica del Belpaese che il premier non ha esitato a giudicare "estremamente bella". Un marchio, spiega ancora Prodi parlando del logo, "non basta certo, ma è una splendida opportunità". Questa iniziativa "è parte integrante della nostra strategia", una strategia "per fare sistema" [...]

Lo scopo è quello di rilanciare il settore e l’immagine nel mondo. E presto sul web arriverà anche il sito internet "Italia.it"

Turismo, è "It", il nuovo marchio italiano. "Riprenderemo il posto che ci spetta" *

ROMA - Un nuovo logo per l’Italia: una grande "It" con la ’t’ a forma di penisola, accompagnato dalla scritta "L’Italia lascia il segno". Presentando il simbolo questa mattina a Palazzo Chigi Prodi ha spiegato che "nel mondo di oggi l’immagine di un paese si gioca anche sulla riconoscibilità di un simbolo e sulla sua identità. Era ora che l’Italia avesse un marchio del turismo".

Una visualizzazione grafica del Belpaese che il premier non ha esitato a giudicare "estremamente bella". Un marchio, spiega ancora Prodi parlando del logo, "non basta certo, ma è una splendida opportunità". Questa iniziativa "è parte integrante della nostra strategia", una strategia "per fare sistema".

"Riporteremo l’Italia al posto che gli spetta" è stato invece il commento del vice premier Francesco Rutelli, che ha anche sottolineato lo scopo di coordinamento tra le regioni, essendo la ’dispersione’ un problema concreto: "Troppe iniziative di promozione al di fuori di un marchio unitario". Il ministro dei Beni Culturali ha inoltre annunciato un sito internet collegato al marchio: "Adesso vi saranno tante declinazioni possibili anche sul web, di grande interesse: infatti tra gli impegni del governo c’è la presentazione domani a Milano del portale Italia.it, frutto della grande collaborazione tra il governo, il ministro Nicolais e le Regioni italiane, che è bene che lavorino insieme".

* la Repubblica, 21 febbraio 2007


Sul tema, nel sito, si cfr.:

-  RIPARTIRE DALL’ITALIA!!!

-  IN PRINCIPIO ERA LA PAROLA ("LOGOS"), NON IL "LOGO".

-  PAESE IMPAZZITO: "FORZA CHE.RUBINO"!!!

-  W o ITALY!!! LUNGA VITA ALL’ITALIA. "Restituitemi il mio urlo"!!!




Rispondere all'articolo

Forum