Eventi

"Casa Europa" è il convegno internazionale promosso a Torino dal filosofo ed europarlamentare Gianni Vattimo

Il 18 e 19 dicembre un appuntamento da non perdere, per ragionare sul futuro europeo
venerdì 18 dicembre 2009.
 

È con vero piacere che invito voi tutti a partecipare a un convegno da noi organizzato con il sostegno del gruppo ALDE, l’Alleanza dei Liberali e dei Democratici per l’Europa, di cui l’Italia dei Valori e noi parlamentari europei eletti in quelle liste facciamo parte.

Si tratta di un CONVEGNO APERTO (tutta la cittadinanza è invitata), di informazione e discussione sul tema del "modello europeo". Il convegno, dal titolo "CASA EUROPA", si terrà a TORINO nei prossimi giorni:

VENERDI’ 18 (h. 15) e SABATO 19 DICEMBRE (h. 9), presso il Consiglio regionale del Piemonte, Palazzo Lascaris, VIA ALFIERI 15.

All’incontro prenderanno parte LUCIANO GALLINO (Sociologo, Università di Torino), UMBERTO MORELLI (Storico dell’integrazione europea, Università di Torino), SONIA ALFANO (Deputata al Parlamento europeo), GIORGIO SCHULTZE (Portavoce europeo della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza, Movimento Umanista), ANTONIO DI PIETRO (Deputato al Parlamento italiano e Presidente dell’Italia dei Valori), MARIACRISTINA SPINOSA (Consigliera regionale del Piemonte) e LEOLUCA ORLANDO (Deputato al Parlamento italiano e Vicepresidente dell’ELDR). Io stesso introdurrò il convegno e parteciperò a una tavola rotonda (coordinata dal filosofo FEDERICO VERCELLONE, Università di Torino) con il filosofo FERNANDO SAVATER (Università dei Paesi Baschi).

Troverete il PROGRAMMA del convegno SOTTO IN ALLEGATO JPEG, così come sul primo post del mio blog,

http://giannivattimo.blogspot.com/.

Nella speranza di incontrarvi in quest’occasione, invio un caro saluto a tutti voi.

GIANNI VATTIMO

http://giannivattimo.blogspot.com/

http://www.giannivattimo.it


Programma del convegno internazionale a Torino. Cliccare sull’icona per visualizzarlo
Rispondere all'articolo

Forum