VIVA L’ITALIA (= W o ITALY) : TERTIO MILLENNIO ADVENIENTE (1994) !!! MILANO : DUOMO, DA-MASCO, CADUTA DA CAVALLO DEL CAVALIERE .... E LE RADICI DEL CATTOLICISMO COSTANTINIANO E BERLUSCONIANO, AL SOLE (2009) !!!

L’AMORE VINCE SEMPRE !!! BERLUSCONI, PAPA RATZINGER, E LA FINE DELLA TEOLOGIA POLITICA ’PAOLINA’ - QUELLA DEL "MENTITORE". PER ENTRAMBI, UNA VERSIONE "BI-PARTISAN" DELL’INNO ALLA CARITA’ (1 CORINZI 13) DI SAN PAOLO. Note e appunti - di Federico La Sala

Se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sarei come bronzo che rimbomba o come cimbalo che strepita ...
mercredi 16 décembre 2009.
 


-  MILANO. UNA RIVELAZIONE APOCALITTICA.
-  L’AMORE VINCE SEMPRE ...

Il premier, intanto, ha trascorso un’altra giornata all’ospedale : l’ultima, prima di essere dimesso. E ha parlato, anche se solo attraverso un messaggio pubblicato sul sito del Pdl : « Grazie di cuore ai tantissimi che mi hanno mandato messaggi di vicinanza e di affetto. Ripeto a tutti di stare sereni e sicuri. L’amore vince sempre sull’invidia e sull’odio ». (Corriere della Sera, 15 dicembre 2009 : Da Berlusconi un messaggio sul sito Pdl).

-  ***

CONCORDATO L’INNO DEL GOVERNO ITALIANO E DEL GOVERNO VATICANO :

"Forza CARITà : Forza ITALIA"

-  1 Corinzi 13

-  1 Se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la "carità : l’Italia", sarei come bronzo che rimbomba o come cimbalo che strepita.
-  2 E se avessi il dono della profezia, se conoscessi tutti i misteri e avessi tutta la conoscenza, se possedessi tanta fede da trasportare le montagne, ma non avessi la "carità : l’Italia", non sarei nulla.
-  3 E se anche dessi in cibo tutti i miei beni e consegnassi il mio corpo per averne vanto, ma non avessi la "carità : la parola Italia", a nulla mi servirebbe.
-  4 La "carità : l’Italia" è magnanima, benevola è la "carità : l’Italia" ; non è invidiosa, non si vanta, non si gonfia d’orgoglio,
-  5 non manca di rispetto, non cerca il proprio interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto,
-  6 non gode dell’ingiustizia ma si rallegra della verità.
-  7 Tutto scusa, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.
-  8 La "carità : l’Italia" non avrà mai fine. Le profezie scompariranno, il dono delle lingue cesserà e la conoscenza svanirà.
-  9 Infatti, in modo imperfetto noi conosciamo e in modo imperfetto profetizziamo.
-  10 Ma quando verrà ciò che è perfetto, quello che è imperfetto scomparirà.
-  11 Quand’ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino. Divenuto uomo, ho eliminato ciò che è da bambino.
-  12 Adesso noi vediamo in modo confuso, come in uno specchio ; allora invece vedremo faccia a faccia. Adesso conosco in modo imperfetto, ma allora conoscerò perfettamente, come anch’io sono conosciuto.
-  13 Ora dunque rimangono queste tre cose : la fede, la speranza e la "carità : l’Italia". Ma la più grande di tutte è la "carità : l’Italia" !





L’APOSTOLO ASTUTO MENTITORE, SENZA GRAZIA ("CHARIS") E SENZA AMORE ("CHARITAS") ! UNA NOTA SULL’OPERAZIONE DI SAN PAOLO :


Sul tema, in rete e nel sito, si cfr. :

-  GESU’ "CRISTO", GESU’ DI NAZARET. MA CHI ERA COSTUI ?! CERTAMENTE IL FIGLIO DELL’AMORE ("CHARITAS") DI GIUSEPPE E DI MARIA !!! NON IL FIGLIO DEL "DIO" ("CARITAS") DELLA CHIESA AF-FARAONICA E COSTANTINIANA !!!

-  INDIETRO NON SI TORNA : GIOVANNI PAOLO II

-  DOPO GIOVANNI PAOLO II, NON IL "DOMINUS" RATZINGER, MA PIRANDELLO, FREUD, DANTE, GIOACCHINO DA FIORE, E LA LEGGE DEI NOSTRI PADRI E DELLE NOSTRE MADRI COSTITUENTI. Un ’biglietto di auguri’ per l’Italia

-  MEMORIA FILOLOGICA E TEOLOGICA. GESU’, IL FIGLIO DELLA GRAZIA EVANGELICA ("CHARITAS") O IL "TESORO" DI "MAMMONA" ("CARITAS") E DI "MAMMASANTISSIMA" DEI FARAONI ?!!
-  PACE IN TERRA : LA BUONA NOVELLA E "IL NATALE" ILLUMINATO DALL’ INFINITA E PLURALE GRAZIA DI DIO ("CHARITAS"). L’INNO ALLA "CARITA’" DI SAN PAOLO.

-   EUROPA ED EVANGELO. LA ’CROCE’ (= X) DI CRISTO NON HA NIENTE A CHE FARE CON IL CROCIFISSO DELLA TRADIZIONE COSTANTINIANA E CATTOLICO-ROMANA.

FLS


Répondre à cet article

Forum