VIVA L’ITALIA !!!

W O ITALY !!! PRODI E D’ALEMA : MESSAGGIO AGLI USA E AL VATICANO. Il sacrosanto principio della non ingerenza vale per le missioni di pace e vale per le « scelte che toccano i diritti della persona » !!! Una nota di Antonio Padellaro.

jeudi 8 février 2007.
 

Messaggio agli Usa e al Vaticano

di Antonio Padellaro *

Non poteva essere più esplicito Romano Prodi nel dire che in politica estera il governo dell’Unione non china la testa. E non poteva essere più ferma la protesta di Massimo D’Alema nei confronti dei governi dei sei Paesi che tramite i loro ambasciatori hanno trasmesso consigli non richiesti sulla nostra presenza, peraltro ribadita, in Afghanistan.

Non poteva essere più chiaro il destinatario di questa energica presa di posizione del premier e del ministro degli Esteri : l’amministrazione Bush. Con Berlusconi abituata a pretendere e a ottenere continue prove di dipendenza e che adesso stenta ad accontentarsi di atteggiamenti non servili come l’amicizia e la lealtà.

Ma il sacrosanto principio della non ingerenza vale per le missioni di pace e vale per le « scelte che toccano i diritti della persona ». Si parla evidentemente delle coppie di fatto e della relativa legge che la Chiesa in tutte le sue forme ed espressioni di potere, spirituale e temporale, ripetutamente ha respinto.

Non avendone alcun diritto poiché su decisioni che toccano l’Italia e gli italiani è solo il governo italiano, e non certo quello Vaticano, a stabilire cosa fare o cosa non fare. Dopo una manifestazione di così grande orgoglio l’Unione, messe da parte le dispute, ha subito trovato l’accordo. Miracoli della fermezza.

* l’Unità, Pubblicato il : 07.02.07, Modificato il : 07.02.07 alle ore 8.28



Sul tema. nel sito, si cfr. :

-  DEMOCRAZIA, MONARCHIA "EDIPICA", E RISPETTO PER LA REPUBBLICA ITALIANA !!! Il Papa è un personaggio molto autorevole, ma è il Capo di un altro Stato - e non democratico !!!

-  W O ITALY !!! Lunga vita all’ ITALIA : "Restituitemi il mio urlo" !!! Huang Jianxiang, dalla CINA, con furore...

-  A "Israele" ! RIPENSARE L’ "AMERICA", e il sogno del "nuovo mondo". La lezione di FRANZ KAFKA


Répondre à cet article

Forum