BARACCONE "ITALIA" (1994-2010) !!! L’ANNO DELLA VERGOGNA (1994) : "DUE" PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA GRIDANO "FORZA ITALIA" !!! NASCE IL PARTITO DEL "NUOVO" PRESIDENTE DELLA "REPUBBLICA" ... E C’E’ ANCORA (2010) !!!

CRISI DI GOVERNO : MARCHI, BREVETTI, E SIMBOLI DI PARTITO. Stop a Berlusconi da parte dei finiani : non può utilizzare il nome e il simbolo del Pdl sono in comproprietà con Fini.

Bondi : "Provocazioni". Napolitano : "Serve uno spirito di condivisione e senso di responsabilita senza concitazioni fuorivianti"
lundi 22 novembre 2010.
 

[...] anche riguardo all’altro nome circolato in questi giorni : "Dicono anche che nella conferenza stampa tenuta due giorni fa a Lisbona Berlusconi si sia fatto sfuggire che vuole scendere in campo definendosi ’il vero centrodestra’", scrive il dirigente di Fli. "Per evitargli problemi giudiziari, che purtroppo non gli mancano - sottolinea -, gli comunichiamo che dal 17 maggio scorso ’il vero centrodestra’ è stato registrato da noi all’ufficio marchi e brevetti di Roma. Una ragione in più che prova che il suo non sarà il vero centrodestra italiano" [...]


-  GOVERNO

-  Crisi, lo stop dei finiani a Berlusconi
-  "Non può usare il simbolo del Pdl"

-  Il capogruppo di Fli : "E’ in comproprietà con Fini". Bondi : "Provocazioni". Napolitano : "Serve uno spirito di condivisione e senso di responsabilita senza concitazioni fuorivianti" *

ROMA - "Dicono che Berlusconi stia preparando un nuovo partito per rinnovarsi in vista del voto. Comprendiamo la sua esigenza, anche perchè il nome e il simbolo del Pdl sono in comproprietà con Fini e non potrà utilizzarli". Lo afferma in una nota il capogruppo di Futuro e Libertà Italo Bocchino che lancia un monito anche riguardo all’altro nome circolato in questi giorni : "Dicono anche che nella conferenza stampa tenuta due giorni fa a Lisbona Berlusconi si sia fatto sfuggire che vuole scendere in campo definendosi ’il vero centrodestra’", scrive il dirigente di Fli. "Per evitargli problemi giudiziari, che purtroppo non gli mancano - sottolinea -, gli comunichiamo che dal 17 maggio scorso ’il vero centrodestra’ è stato registrato da noi all’ufficio marchi e brevetti di Roma. Una ragione in più che prova che il suo non sarà il vero centrodestra italiano". Immediata la replica di Sandro Bondi, ministro e coordinatore del Pdl : "’Provocazioni da discussioni condominiali."

Poi Bocchino sposta l’attenzione sul futuro del governo. Se Berlusconi ama l’Italia deve prendere atto della situazione e aprire una nuova stagione, così come gli ha chiesto Fini, ma sappiamo purtroppo che questo amore per la Nazione in lui è soffocato dall’odio verso chi si permette di contraddirlo" dice il capogruppo di Fli a Montecitorio, in vista del passaggio parlamentare del 14 dicembre.

Nel frattempo il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano torna a chiedere che la politica si sforzi di trovare "uno spirito di condivisione e senso di responsabilita" e un clima "di serietà e razionalità, senza concitazioni fuorivianti".

"Pochi giorni fa ho valorizzato la dimostrazione di senso di responsabilita’ dato dalle forze politiche nell’accordare la precedenza alla legge di stabilità - continua il capo dello Stato - il senso di responsabilità non significa rimozione della dialettica e del confronto, ma riconoscimento di un interesse generale che può imporre talune priorità all’agenda politica e parlamentare".

Al tempo stesso "la condivisione significa capacità di individuare i problemi e le sfide che sono e saranno di fronte al Paese nei prossimi mesi e nei prossimi anni. Da ciò deriva un atteggiamento più utilmente propositivo e una convergenza che mi auguro possa prendere piede. Poi ognuno prenderà le sue responsabilità di fronte al Parlamento e all’opinione pubblica".

* la Repubblica, 22 novembre 2010


Sul tema, nel sito, si cfr. :

-  "DE PRINCIPATIBUS". COME SPEZZARE LE RENI A UN POPOLO ADDORMENTATO, STRACCIARE LA COSTITUZIONE, E ... RIFARE UNO STATO ?! BASTA UN NOTAIO, UN FUNZIONIARIO DEL MINISTERO DELL’INTERNO E LA REGISTRAZIONE DI UN SIMBOLO DI PARTITO CON IL NOME DEL POPOLO !!! A futura memoria, note e appunti sul caso

-  "PUBBLICITA’ PROGRESSO" : L’ITALIA E LA FORZA DI UN MARCHIO REGISTRATO !!!

-  BLOB !!! CHE BEL COLPO DI STATO DOLCE !!! IL POPOLO D’ITALIA IPNOTIZZATO, GIORGIO NAPOLITANO CHE GRIDA "FORZA ITALIA", E SILVIO BERLUSCONI CHE RIDE E RIDE A CREPAPELLE !!! A vergogna del nostro presente, a futura memoria
-  RISCHIESTA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI UN INTERVENTO-MESSAGGIO DI CHIARIFICAZIONE E PACIFICAZIONE AL PARLAMENTO E AL PAESE

-  IL SONNO DELLA RAGIONE COSTITUZIONALE GENERA MOSTRI

-   L’UNITA’ D’ITALIA E IL PARLAMENTO "CON LA COPPOLA", QUELLA DI "FORZA ITALIA" E DEL "POPOLO DELLA LIBERTA’".


Répondre à cet article

Forum