BERLUSCONI FA FINTA DI NIENTE E CONTINUA L’ATTACCO ALLA COSTITUZIONE. IL PRESIDENTE DELL’ *ITALIA* SONO IO: "FORZA ITALIA", FORZA "POPOLO DELLA LIBERTA’"!!!!

sabato 12 marzo 2011.

COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA: L’ITALIA E’ UNA REPUBBLICA (ART. 1), UNA E INDIVISIBILE (ART. 5). LA SUA BANDIERA E’ IL TRICOLORE (ART. 12)... E IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E’ IL CAPO DELLO STATO E RAPPRESENTA L’UNITA’ NAZIONALE (ART. 87)

PER L’ITALIA E PER LA COSTITUZIONE. CARO PRESIDENTE NAPOLITANO, CREDO CHE SIA ORA DI FARE CHIAREZZA. PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI ...

di Federico La Sala


-  Il premier torna a usare Canale 5 per smentire le tensioni con il Quirinale
-  Ma poi precisa: "La Carta fondamentale non è un moloch, anche la sinistra la vuole cambiare"

Berlusconi: "Attacco alla Costituzione? Non c’è niente di più falso"

ROMA - Silvio Berlusconi, ospite di Maurizio Belpietro a Panorama del giorno su Canale5, ripete di non aver "mai attaccato né il Capo il Stato né la Costituzione" a proposito del decreto, poi ritirato, sul caso Englaro. "Non c’è niente di più falso - afferma il premier - ho una cordialità di rapporti con Napolitano e il presidente del Consiglio non ha alcun interesse" a che questo rapporto con il Capo dello stato si incrini.

Berlusconi sostiene anche di non aver mai attaccato la Costituzione, in cui difesa oggi pomeriggio il Partito democratico scenderà in piazza: "Io non ho mai attaccato la Costituzione, anzi semmai l’ho difesa". Subito dopo ribadisce quanto già detto nei giorni scorsi: "La Costituzione non è un moloch" e "i cassetti del Parlamento sono pieni di progetti per cambiarla fatti dalla sinistra" che, secondo il Cavaliere, "ancora una volta mistifica la realtà per nascondere la mancanza di progetti credibili per l’Italia e per la Sardegna".

Il presidente del Consiglio, sfruttando ancora una volta come megafono la sua televisione dopo appena una settimana dall’intervista concessa a "Mattino 5", torna anche sul futuro del disegno di legge sul testamento biologico. "Il Parlamento - dice - varerà in breve una legge che, oltre a vietare qualsiasi forma di eutanasia, introdurrà norme di civiltà come il testamento biologico e il divieto di non somministrare alimentazione e idratazione per chi non sa provvedere a se stesso".

Berlusconi nel suo intervento tocca poi temi di politica estera, affermando che "Obama ha intenzione di rafforzare la presenza in Afghanistan con 30mila soldati in più e ha chiesto agli alleati di dare una mano". "Noi - prosegue - non ci tireremo indietro. Nei prossimi mesi ci sono le elezioni e tutti devono concorrere affinché le votazioni siano sicure e democratiche".

* la Repubblica, 12 febbraio 2009


SUL TEMA, NEL SITO, SI CFR.:

ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE? GIA’ FATTO!!! Un appello al Presidente Napolitano

"PUBBLICITA’ PROGRESSO": L’ITALIA E LA FORZA DI UN MARCHIO REGISTRATO!!!

O CHE "BEL" NATALE: E CHE "BUON" ANNO !!! IL PRESIDENTE DEL "POPOLO DELLA LIBERTA’" GIA’ PREPARA LO SPETTACOLO "IO SONO NAPOLITANO" E CANTA: "FORZA ITALIA"!!!

IL SOGNO DI "PAPI". FEDERICO FELLINI, CARLO EMILIO GADDA .... E "IL PRIAPISMO AL POTERE" NEL REGNO DI "FORZA ITALIA"

CHE ITALIA!!! UNO STUPORE SENZA FINE: UN POPOLO, UN "ARTISTA", E UN LUNGO BI-PRESIDENZIALISMO "COSTITUZIONALE" (1994-2010)



Rispondere a questa breve

Forum