PRESIDENZIALISMO ALLA "FORZA ITALIA". Silvio Berlusconi dal 1994 al 1996 era, fu, ufficialmente d’accordo. Lo dice Marco Pannella, il leader radicale.

lundi 7 février 2011.


-  Riforme : Pannella, a Berlusconi
-  Dico Si’ a Presidenzialismo Americano

(ASCA) - Roma, 21 ott - ’’Noi Radicali siamo da decenni in lotta per la riforma ’americana’ dello Stato Italiano. Presidenzialista, federalista, uninominalista, onestamente referendaria, antipartitocratica...oggi impegnata dal presidente Obama per conquistare un Welfare davvero universalistico, come urge assicurare all’Italia e conquistare con gli Stati uniti europei, e anche la Riforma Americana dell’Ue. Silvio Berlusconi dal 1994 al 1996 era, fu, ufficialmente d’accordo. Noi lo restiamo, piu’ che mai. Unica nostra condizione : che questa nuova Costituzione, questa rivoluzione liberale entri in vigore non prima del 2015 ! D’accordo ?’’. Lo dice il leader Radicale Marco Pannella.


Sul tema, nel sito, si cfr. :

-  CRISI COSTITUZIONALE (1994-2009). DUE PRESIDENTI GRIDANO : FORZA ITALIA !!! LA DOMANDA E’ : CHI E’ "PULCINELLA" ?

-  "PUBBLICITA’ PROGRESSO" : L’ITALIA E LA FORZA DI UN MARCHIO REGISTRATO !!!

-  L’ITALIA E L’ANNO DELLA VERGOGNA (1994) : L’ALLARME DI DON GIUSEPPE DOSSETTI E IL SILENZIO GENERALE SULL’INVESTITURA ATEO-DEVOTA DEL "NUOVO" PRESIDENTE DELLA "REPUBBLICA" ("FORZA ITALIA"). Una nota di Nadia Urbinati sulla "difesa della Carta", oggi (2009)

-  ZAGREBELSKY E IL GRANDE SILENZIO SULLA NASCITA DEL PARTITO GOLPISTA DEL FALSO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ("FORZA ITALIA"). La democrazia delegittimata

-  VOLONTA’ DI POTENZA E DEMOCRAZIA AUTORITARIA. CARLO GALLI NON HA ANCORA CAPITO CHE, NEL 1994, CON IL PARTITO "FORZA ITALIA", E’ NATO ANCHE IL "NUOVO" PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. Una sua riflessione

-  LA DEMOCRAZIA A RISCHIO. L’ANM IN STATO DI AGITAZIONE, MA NON ANCORA SVEGLIA. Una mail del 27 gennaio 2002 a "Magistratura Associata"

-  GIOACCHINO, DANTE, E LA "CASTA ITALIA" DELLO "STATO HEGELIANO" - DELLO STATO MENTITORE, ATEO E DEVOTO ("Io che è Noi, Noi che è Io").

-  Psicoanalisi, Storia e Politica....
-  L’ITALIA, IL VECCHIO E NUOVO FASCISMO, E "LA FRECCIA FERMA". La lezione sorprendente e preveggente di Elvio Fachinelli - di Federico La Sala


Répondre à cette brève

Forum