UN GRANDE "VIAGGIO A SIRACUSA" !!! LA PIU’ GRANDE BOLLA SPECULATIVA DELLA STORIA POLITICA ITALIANA. COME UN CITTADINO RUBA IL NOME DI TUTTO UN POPOLO E SE NE FA LA BANDIERA DEL PROPRIO PERSONALE PARTITO...

L’AVVENTURA BERLUSCONIANA E’ FINITA. "FORZA ITALIA" HA VINTO LA SUA GUERRA CONTRO L’ITALIA E CONFLUISCE NEL "POPOLO DELLA LIBERTA’". Oggi l’ultimo consiglio nazionale - a cura di Federico La Sala

samedi 22 novembre 2008.
 


Ansa » 2008-11-21 13:52

FORZA ITALIA : ULTIMO CONSIGLIO NAZIONALE, CONFLUISCE NEL PDL

ROMA - Ultimo consiglio nazionale oggi a Roma per Forza Italia, al termine del quale il partito azzurro confluirà nel Popolo della libertà. L’incontro, che durerà tutta la giornata, sarà concluso da un intervento del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, al termine del quale verrà votata la mozione che sancirà il passaggio alla nuova formazione.

LA RUSSA, QUANDO VORRA’ FINI AVRA’ RUOLO - "Oggi Silvio Berlusconi è il candidato unico alla leadership del Pdl, ma ciò non vuol dire che non ci siano altri leader, come Fini, che quando vorrà e non avrà più un ruolo istituzionale, avrà un ruolo di prestigio in questo partito". Lo afferma il coordinatore nazionale di An e ministro della Difesa. La Russa esclude che il popolo di An vivrà con difficoltà questo processo : "Al di là delle identità diverse ora nasce un partito in cui l’unica regola sarà la concorrenza tra le qualità e il merito. E’ ovvio - prosegue - che in un partito del 40% non c’é un’unica identità, ma una cornice unitaria di valori e, sono certo, che An nel Pdl non perderà un briciolo della sua identità".

FRATTINI, SARA’ ANTIDOTO A PARTITOCRAZIA - "Oggi lavoriamo a un partito che sarà un antidoto alla partitocrazia : poco ideologico ma pieno di idee, nel solco della tradizione popolare europea". Così il ministro degli Esteri Franco Frattini, appena giunto al consiglio nazionale di Fi che sancirà la confluenza del partito nel Pdl. "Il Pd sta facendo esplodere tutte le sue contraddizioni interne perché non è d’accordo sulle grandi scelte : sono divisi, ad esempio, tra chi vuole iscriversi al gruppo socialista europeo e chi preferisce quello liberaldemocratico. Noi, invece - conclude Frattini - siamo tutti convinti di iscrivere il Pdl al Ppe".


ADDIO FI, LE LACRIME DI BERLUSCONI - FOTOSEQUENZA (la Repubblica)


Sul tema, nel sito, si cfr. :

IL POPOLO DELLA LIBERTA’ (Wikipedia)

1994-2008 : LA LUNGA E BRILLANTE CAMPAGNA DI GUERRA DEL CAVALIERE DI "FORZA ITALIA" CONTRO L’ITALIA.
-  Alcuni documenti per gli storici e i filosofi del presente e del futuro

MA DOVE SONO I FILOSOFI ITALIANI OGGI ?!
-  POCO CORAGGIOSI A SERVIRSI DELLA PROPRIA INTELLIGENZA E A PENSARE BENE "DIO", "IO" E "L’ITALIA", CHI PIU’ CHI MENO, TUTTI VIVONO DENTRO LA PIU’ GRANDE BOLLA SPECULATIVA DELLA STORIA FILOSOFICA E POLITICA ITALIANA, NEL REGNO DI "FORZA ITALIA" !!!

-  GRAZIE QUAGLIARIELLO !!! CHE ELEGANTE COLPO DI STATO E CHE SPETTACOLO !!!
-  ABBIAMO MESSO FUORI CAMPO IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NAPOLITANO E TUTTA LA SINISTRA E ORA IL SOVRANO SONO IO.
-  ABBIAMO VINTO : FORZA ITALIA !!!

BERLUSCONI E’ GIA’ CON UN PIEDE SUL COLLE DAL ’94, CON LA FONDAZIONE DEL SUO PARTITO : "FORZA ITALIA" !!!

-  LA CRISI DELLA "BORSA" DEGLI ITALIANI.
-  LA MISERIA DI TUTTI E LA RICCHEZZA DI UNO SOLO.
-  E’ TUTTA INVIDIA : "FORZA ITALIA" !!!
-  UNA SOCIAL CARD PER TUTTI

-  ETICA, IMPRESA E POLITICA.
-  Un accorato appello via stampa della figlia-cittadina, Barbara Berlusconi, al padre-presidente del Partito "Forza Italia" e premier del governo d’Italia, Silvio Berlusconi, a cambiare strada !!!

-  NELLE MANI DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA LA BANDIERA E IL NOME DELL’ITALIA.
-  Napolitano scrive a "La Stampa" e risponde all’articolo di Michele Ainis : "Eserciterò con rigore le mie prerogative costituzionali"


Répondre à cet article

Forum