"FORZA ITALIA"!!! "Ma stiamo scherzando o siamo in uno stato serio?" (Armando Spataro e Ferdinando Pomarici)).

CASO ABU OMAR: PRODI E BERLUSCONI UNITI NELLA LOTTA!!! Duro attacco di Armando Spataro e Ferdinando Pomarici - a cura di pfls

martedì 2 dicembre 2008.
 
[...] "Un presidente del consiglio non può decidere lui quali processi si possono fare e quali no. . Il segreto di Stato non significa impunità. Tanto più che il segreto in questione è ormai il segreto di Pulcinella". Per l’altro pm Ferdinando Pomarici "la presidenza del consiglio dei ministri utilizza il segreto di stato retroattivamente su fonti di prova già legittimamente acquisite nel processo" [...]


-  Duro attacco di Armando Spataro e Ferdinando Pomarici
-  "Non tocca al premier decidere quali processi si possono fare e quali no"

-  Milano, i pm: "Prodi e Berlusconi
-  ostacolano la giustizia su Abu Omar"
*

MILANO - "Gli ultimi due presidenti del consiglio hanno utilizzato in modo strumentale il segreto di stato per impedire all’autorità giudiziaria l’accertamento della verità". Il pm Armando Spataro chiama in causa Silvio Berlusconi e Romano Prodi nell’aula del processo per il sequestro di Abu Omar. Un procedimento che vede imputati imputati anche l’ex direttore del sismi Nicolò Pollari e 26 agenti della Cia. Il riferimento dei pm è alle lettere con cui il premier , richiamando una precedente presa di posizione di Prodi, confermava l’esistenza del segreto di Stato sui rapporti tra servizi segreti italiani e stranieri, anche in relazione al sequestro. Il segreto di Stato, scriveva il premier, serve a "preservare la credibilità" dei servizi segreti che con la divulgazione di determinate notizie correrebbero un "rischio concreto di ostracismo informativo" da parte di intellingence straniere.

Una tesi che Spataro contesta: "Un presidente del consiglio non può decidere lui quali processi si possono fare e quali no. . Il segreto di Stato non significa impunità. Tanto più che il segreto in questione è ormai il segreto di Pulcinella". Per l’altro pm Ferdinando Pomarici "la presidenza del consiglio dei ministri utilizza il segreto di stato retroattivamente su fonti di prova già legittimamente acquisite nel processo".

I due rappresentanti dell’accusa hanno replicato così all’istanza presentata dalla difesa dell’ex funzionario del Sismi, Marco Mancini che chiedeva la revoca dell’ordinanza sull’ammissione delle prove riguardanti i testimoni dei Sismi, la sospensione del processo fino alla decisione della Corte costituzionale sul conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato e in subordine il proscioglimento di Mancini a causa dell’esistenza del segreto di stato confermato da Berlusconi.

Secca la replica dei pm: "Ma stiamo scherzando o siamo in uno stato serio?". Sull’istanza della difesa si deciderà intorno a mezzogiorno.

* la Repubblica, 3 dicembre 2008


SUL TEMA, NEKL SITO, SI CFR.:

-  LA COSTITUZIONE, LE REGOLE DEL GIOCO, E IL MENTITORE ISTITUZIONALE ...
-  1994-2008: LA LUNGA E BRILLANTE CAMPAGNA DI GUERRA DEL CAVALIERE DI "FORZA ITALIA" CONTRO L’ITALIA. Alcuni documenti per gli storici e i filosofi del presente e del futuro

-  COSTITUZIONE, LINGUA E PAROLA.....

-  E BASTA CON QUESTA OPPOSIZIONE!!! BERLUSCONI (CON I SUOI COM-PARI) RUBA LE CHIAVI DI CASA DELL’ITALIA INTERA, REALIZZA UN COLPO DI STATO, E IL PARLAMENTO E IL CAPO DELLO STATO PERMETTONO A 14 ANNI DI DISTANZA ANCORA L’ESISTENZA DEL SUO PARTITO!?! ALLORA, VIA, TUTTI IN CORO: VIVA BERLUSCONI, VIVA "FORZA ITALIA"!!!

-  VELTRONI, D’ALEMA SVEGLIA!!! E’ ELEMENTARE!!! BERLUSCONI E’ GIA’ CON UN PIEDE SUL COLLE DAL ’94, CON LA FONDAZIONE DEL SUO PARTITO: "FORZA ITALIA"!!!

-  Se FERRERO è FERRERO, VENDOLA è VENDOLA, GIORDANO è GIORDANO, BERTINOTTI è (ancora) BERTINOTTI, VELTRONI è (ancora) VELTRONI, e PRODI è (ancora) PRODI ... UNA MOBILITAZIONE CULTURALE GENERALE, SUBITO - ORA.


Rispondere all'articolo

Forum