Il magistero di "Mammona" ("Deus caritas est") e della Morte ("ictus") o il magistero evangelico dell’Amore ("Deus charitas est") e della Vita ("I.ch.th.u.s")?!!

UNA QUESTIONE DI "GRANO"!!! "L’unica chiesa di Cristo è quella cattolica". Dio "caroprezzo" ("caritas") è!!! Con "Gesù di Nazaret", tra sviste ed errori, Papa Ratzinger procede "incorigibile" nella sua opera di revisionismo del "buon-messaggio" ("eu-angelo"). Una notazione filologica importante del teologo Renato Pierri

mercoledì 11 luglio 2007.
 

Sviste pontificie*

Il pane di Gesù: anche papa Ratzinger commette errori**

Gentile direttore,

il settimanale "L’Espresso" ha elencato diversi errori riscontrati nel "Gesù di Nazaret" di Papa Ratzinger. Ne è sfuggito uno storico notevole. A pagina 290 del libro il Pontefice scrive: “Il pane, preparato nella sua forma più semplice con l’acqua e il chicco di grano macinato ... è il nutrimento base. E’ dei poveri e dei ricchi, ma soprattutto dei poveri”. In realtà il pane usato comunemente dai poveri era fatto di orzo, poiché costava circa la metà di quello fatto col frumento. Nella moltiplicazione dei pani del Vangelo di Giovanni leggiamo: “«C’è qui un ragazzetto che ha cinque pani d’orzo e due pesci. Ma che cos’è questo per così tanta gente?»... Fecero dunque la raccolta, e riempirono dodici ceste di pezzi dei cinque pani d’orzo che erano rimasti a coloro che avevano mangiato” (cf Gv 6, 9.13). Gesù per la folla affamata moltiplicò pane d’orzo.

Renato Pierri

*

-  Il Riformista, 21 giugno 2007;
-  L’Unità, 25 giugno 2007


Sul tema, nel sito, si cfr.:

DIO ("caritas") E’ CON NOI. TRIONFALI TITOLI DELL’"AVVENIRE": AL SERVIZIO DEL MONDO!!! In attivo i conti del Vaticano!!! Obolo di san Pietro: anno record!!!

Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio ... Francesco D’Agostino (dall’Avvenire) vuole dare lezioni a Rosy Bindi e mostra solo tutto il livore di un cattolicesimo che ha sempre confuso "Erode" con Cesare e Dio con "Mammona"!!!

"Deus caritas est": la verità recintata!!! Caro BENEDETTO XVI ... Messa in latino? Ma quale latino?! Faccia come insegna CONFUCIO: provveda a RETTIFICARE I NOMI. Segua FRANCESCO !!! E ri-mediti sulla ’sollecitazione’ ( Un "Goj") di Luigi Pirandello ... a Benedetto XV.

Presentato il libro del Papa: "Gesu’ di Nazaret". Ratzinger-Benedetto XVI ha precisato: "Nazaret" si scrive senza acca. Ma non è questo il problema!!! L’errore più grande (un errore di duemila anni) è quello di continuare a "pontificare" sull’Amore, come "Caritas" senza acca!!! L’analisi del Cardinale Carlo M. Martini e la relazione di Antonio Guagliumi per il gruppo biblico della CdB di S. Paolo


Rispondere all'articolo

Forum