’NDRANGHETA: Il silenzio domina. Spezziamolo. Sono sempre le stesse persone ad imporlo e sappiamo chi sono. Non accettiamo omertosamente che si continuino a compiere crimini contro i magistrati onesti che si oppongono alla massopolindrangheta che domina le nostre Istituzioni

Politica, ’ndrangheta e massoneria da Giuseppe Chiaravalloti a Dolcino Favi passando per Pierpaolo Bruni e la massopolindrangheta che lo vuole morto, storie di ordinaria amministrazione in Calabria

giovedì 1 ottobre 2009.
 

Si segnala che l’on. Giuseppe Galati è uscito pulito dall’inchiesta di cui al seguente articolo e che, pertanto, non gli si possono muovere addebiti di alcun genere.

La redazione

Dai luoghi dell’esilio, 19 agosto 2009

Stanco di dover ricordare i morti ammazzati, Il mio intervento alla manifestazione di Via D’Amelio a Palermo il 19 luglio 2009, è stato soprattutto in favore della sicurezza personale di Pierpaolo Bruni, pm della procura di Crotone ed ex pm della Dda di Catanzaro, minacciato dalla massopolindrangheta.

-  Qui il link al video:

http://www.youtube.com/watch?v=LDKXoOkjEDg

Pierpaolo Bruni non è stato riapplicato alla Dda per volontà di Dolcino Favi. Questo è stato oggetto anche di interrogazioni al ministro della Giustizia come quella dell’on. Angela Napoli della Commissione parlamentare antimafia.

Dolcino Favi è indagato dalla procura di Salerno per corruzione giudiziaria, ed è un amicone di Giuseppe Chiaravalloti, attualmente vicepresidente dell’Autorità garante della privacy, indagato a sua volta da Bruni, insieme ad un altro celebre indagato di De Magistris l’on. Pino Galati e ad altre 14 persone accusate, a vario titolo, di associazione a delinquere, concussione, tentata concussione, riciclaggio e ricettazione, truffa e falso in atto pubblico, abuso d’ufficio e violazione della legge Anselmi sulle associazioni segrete.

Il problema gravissimo è che Dolcino Favi comanda ancora la procura di Catanzaro, mentre i giudici di Salerno che legalmente lo indagavano sono stati spostati o rimossi, per volontà politica e con la complicità del Csm, che non ha tenuto in nessun conto la sentenza del Tribunale del Riesame di Salerno, unica sentenza valida per lo Stato, e che giudicava impeccabile il decreto.

Giuseppe Chiaravalloti, suo amico e plurindagato in varie inchieste riguardanti l’erogazione di fondi pubblici, continua la sua opera in un ruolo delicatissimo quale quello di vicepresidente dell’Autorità garante della privacy. Per giunta i contribuenti lo pagano più di un ministro.

Implicato nelle celebri "Poseidone" e "Why not" di Luigi De Magistris, e poi archiviata la sua posizione dopo che le inchieste furono sottratte "illecitamente"(secondo la conferma del Tribunale del Riesame di Salerno che ha giudicato impeccabile il decreto di perquisizione nei confronti dei magistrati di Catanzaro e di altri eseguito dai pm di Salerno Gabriella Nuzzi e Dionigio Verasani e controfirmato dal loro capo Luigi Apicella) a quel pm dai suoi capi, Mariano Lombardi e Dolcino Favi, implicati a loro volta nelle inchieste di Catanzaro e di Salerno, come Salvatore Murone, anche lui indagato per corruzione giudiziaria.

Di tutti questi personaggi, e di Pino Galati, Giancarlo Pittelli, Giovanna Raffaelli, Annunziato Scordo, Antonio Saladino, Adalgisa Rinaldi, Enza Bruno Bossio, e di molti personaggi che si aggirano intorno alle inchieste di Luigi De Magistris, si scriveva nel libro "La società sparente", scritto e pubblicato nel 2007 da me ed Emiliano Morrone.

Misteriosamente scomparso, il volume, con prefazione di Gianni Vattimo e Angela Napoli, racconta la vicenda dell’ex pm Luigi De Magistris, la Calabria della corruzione, l’impegno dei movimenti civili a favore del magistrato, le indagini a carico dei consiglieri regionali, la sparizione della società calabrese, delitti e omicidi impuniti alla punta dello Stivale italiano.

Trovate sul web a questo indirizzo il pdf gratuito del libro "La società sparente":

http://www.lavocedifiore.org/SPIP/article.php3?id_article=3843

Giuseppe Chiaravalloti, come accennavo sopra, lo ritroviamo nella recentissima inchiesta, riguardante la Turbogas e un «sistema di collusioni fraudolente» che puntava a «controllare e filtrare - anche con condotte concussive - l’accesso a finanziamenti pubblici, e l’ottenimento di autorizzazioni» indispensabili alla realizzazione di tre centrali per la produzione di energia elettrica, dove Pierpaolo Bruni gli contesta peraltro proprio una presunta violazione della legge Anselmi sulla costituzione di associazioni segrete. E allo stesso Pierpaolo Bruni viene impedito il prosieguo di alcuni importantissimi processi perchè il di lui amico Dolcino Favi impedisce l’applicazione di Bruni alla Dda.

Di questi argomenti Roberto Galullo scrive: "E la ’ndrangheta direte voi? C’è, c’è, state tranquilli. La regia della caccia grossa è sempre nelle logge coperte dove la ‘ndrangheta dal colletto bianco sposa la politica dal conto in nero e la massoneria dal grembiulino sporco. Ricordatelo: sempre. E’ la massopolindrangheta bellezza!

Il magistrato da braccare e cacciare subdolamente deve dunque essere: bravo, cocciuto, preparato, motivato, indipendente, colto e riservato. In altre parole non deve guardare in faccia a nessuno e amministrare la giustizia nel solo nome del popolo italiano.

Ma in Calabria questo non è possibile. Senza richiamare nomi che hanno segnato la mia vita anche professionale - Cordova, De Magistris e Spadaro, a esempio - vengo ai giorni nostri e faccio un nome: Pierpaolo Bruni."

Pierpaolo Bruni con le sue inchieste ha altresì permesso di sequestrare siti tossici in piena città come alcune scuole, costruite con rifiuti cancerogeni...e questo si sapeva già da un rapporto del NISA del 1999...e nel 2003 Giuseppe Chiaravalloti e Giovambattista Papello lo sapevano benissimo visto che proprio a Crotone furono auscultati al riguardo da una Commissione parlamentare sui rifiuti in Calabria...

...ma nessuno prima di Pierpaolo Bruni ha mai fatto nulla per impedire che i bambini, gli insegnanti ed i genitori continuassero a frequentare delle scuole ad altissimo contenuto di materiale cancerogeno...delle condizioni del mare non ne parliamo...arsenico, mercurio, piombo...

Sulle condizioni del mare in Calabria vi lascio un link: http://www.lavocedifiore.org/SPIP/article.php3?id_article=4256

Non posso accettare, dopo aver letto tutti gli atti resi pubblici delle sparenti inchieste di Catanzaro, le celebri “Poseidone”, “Why not”, “Toghe Lucane”. Dopo aver letto più volte il decreto di perquisizione e sequestro dei pm di Salerno Gabriella Nuzzi e Dionigio Verasani, controfirmato dal capo Luigi Apicella a carico di magistrati e faccendieri di Catanzaro indagati per corruzione giudiziaria e altro, dopo essermi sfondati gli occhi su molti altri procedimenti penali, ripeto non posso accettare che una persona come Giuseppe Chiaravalloti sia il vice presidente dell’Ufficio del Garante della privacy.

Semplicemente inaccettabile.

Non ho bisogno di aspettare l’esito dei processi per sapere che uomo è, e tantomeno l’archiviazione della sua posizione mi fa cambiare idea. Non voglio che la mia privacy, o alcuna cosa della mia vita possa dipendere da un tale persona.

Un ex magistrato, ex presidente di regione, ex commissario per l’emergenza ambientale - la gestione commissariale ci è già costata 864 milioni di euro in dieci anni, cinque di gestione Chiaravalloti, senza produrre risultati anzi conformando uno stato diffuso di disastro ambientale - che parla al telefono con la sua ex segretaria - anche lei, come lui, già inquisita per reati gravissimi - Giovanna Raffaelli, esprimendosi come un boss della ‘ndrangheta: « Lo dobbiamo ammazzare...no gli facciamo le cause civili per risarcimento danni e ne affidiamo la gestione alla camorra napoletana » .

Giuseppe Chiaravalloti.

«Che uomo!» diceva Totò. Che esempio per i giovani cittadini, per le nuove generazioni. Un ex magistrato. Il vice presidente dell’Ufficio del Garante della privacy, una carica che comporta emolumenti superiori a quelli di un ministro.

Questo il prototipo dei lugubri uomini di potere che hanno ridotto la Calabria ad un inferno dantesco. I nuovi feudatari. Altamente considerati a Roma. Pura emanazione del Materiale e dell’Orrore reso Sacro: la plebe costretta alla prostituzione del voto, e non solo. Tristissimi ed infernali figuri. Attila di ogni basilare principio etico e di diritto, e persino della buona educazione. « A tempo e luogo dovrà pagare tutto », ringhia minaccioso, con il tono di chi si sente sicuro, protetto, potente, intoccabile.

Il silenzio domina. Spezziamolo. Sono sempre le stesse persone ad imporlo e sappiamo chi sono. Non accettiamo in silenzio che si continuino a compiere crimini contro i magistrati onesti che si oppongono alla massopolindrangheta che domina le nostre Istituzioni.

Francesco Saverio Alessio

Il mio intervento in in Via D’Amelio a Palermo, il 19 07 2009

Qualche link riguardo all’argomento:

-  Download Scaricabile gratis "La società sparente", libro su De Magistris e l’oscura Catanzaro, la corruzione in Calabria, ’ndrangheta, politica e massoneria deviata. Download del decreto con intercettazioni della Why not

-  Il decreto di perquisizione della procura di Salerno nei confronti dei magistrati di Catanzaro ed altri imputati

-  Calabria senza speranza: la promessa di azzurre lontananze - di Francesco Saverio Alessio

-  I dati della nave identificata tramite le ricerche della "Mare oceano", perplessità e rassegna stampa. Materiali utili Ministro Prestigiacomo e procuratore Grasso: "Non era la Cunski la nave affondata al largo di Cetraro in Calabria, caso chiuso" In conferenza stampa alla Direzione nazionale antimafia. Registrazione integrale di "la Voce di Fiore". Aggiornamento continuo

-  Crotone: viaggio nelle periferie scaricate mercoledì 22 aprile 2009 di Biagio Simonetta

-  Reportage sulla situazione dei rifiuti in Calabria - di Ilario Lombardo e Armando Mangone

-  Repubblica: Ex presidente regione Calabria indagato per truffa allo Stato

-  Legambiente: La Procura: tangenti per autorizzare le centrali

-  Crotone chiama: Napolitano dribbla, Alfano tace, Sculco risponde e il Pm Bruni continua a pulire la Calabria da compassi, mafia e... - di Roberto Galullo

-  Il filo rosso tra “pasticcino De Magistris” e “Pacman Bruni”/ 1: evviva i paradisi fiscali, alla faccia dello scudo di Tremonti - di Roberto Galullo

-  Ndrangheta: il deputato Angela Napoli presenta interrogazione parlamentare su mancata applicazione del pm Bruni alla Dda di Catanzaro venerdì 8 maggio 2009 di Direttore Emiliano Morrone

-  Filo rosso De Magistris-Bruni/3: che coppia Galati-Lussana, il plurindagato (ex tutto) e la parlamentare leghista antimafia... - di Roberto Galullo

-  Ndrangheta, a Crotone 24 fermi anche per Europaradiso. Pronti bazooka e armi da fuoco per uccidere il pm Bruni mercoledì 26 novembre 2008 di Direttore Emiliano Morrone

-  Il deputato Angela Napoli presenta interrogazione parlamentare su rifiuti, imprenditoria e magistratura in Calabria sabato 27 settembre 2008 di Direttore Emiliano Morrone

-  Ndrangheta: secondo il condannato Enzo Sculco, consigliere regionale, è un fenomeno letterario. La tragica fine della morale nell’ambito pubblico calabrese, raccontata dal giornalista Roberto Galullo


Rispondere all'articolo

Forum