Luce

di Federico La Sala - DONNE, UOMINI, E DISORDINE SIMBOLICO

mercoledì 8 marzo 2006.
 

DONNE, UOMINI, E DISORDINE SIMBOLICO

di Federico La Sala

Marx, Nietzsche, e Freud.... Tutti morti!!! A quanto pare dicono poco i tentativi fatti per mettere a nudo le nervature ‘nascoste’ della nostra cultura. “Dio” è morto? No! E noi, tutti e tutte, abbiamo ripreso alla grande ad adorarlo!!! Ma di quale “Dio” si tratta? Ma del “nostro”!!! Ma quale?! Quello dell’ordine simbolico della madre e del figlio ..... quello di sempre - quello di Giocasta ed Edipo!!! Ma allora non è quello della “buona novella”, della “buona notizia”, quello dell’ordine simbolico della madre e del padre?! Eh no!!!

Noi sappiamo dire ‘cattolica-mente’ solo questo: bisogna “saper amare la madre” ... e saper amare il figlio-‘padre’. Ma allora, tutti e tutte, come possiamo liberarci entrambi - uomini e donne, dal “dio” dalla cecità, dalla peste, e dalla guerra?

E’ chiaro, allora, che “Mammasantissima”.... e il Figlio “Papa e Re” continueranno a segnare con il loro “dio” la carne e lo spirito dell’intera umanità, fino alla morte! O no?!

Stasera, quando rientrate a casa, fate una carezza ai vostri figli e alle vostre figlie e dite loro: questa è una carezza del “papa”.... e cercate di pensarci su - almeno un poco. Forse, domani, potrà essere davvero un altro giorno!!! (08.03.2006).

Federico La Sala



Sul tema, nel sito, si cfr.:

(per leggere gli art. seguenti, cliccare sul rosso)

-  SINODO DEI VESCOVI 2008

-  MONSIGNOR RAVASI, MA NON E’ POSSIBILE FARE CHIAREZZA? SI TRATTA DELLA PAROLA FONDANTE E DISTINTIVA DELLA FEDE CRISTIANA!!! DIO E’ AMORE ("Charitas") O MAMMONA ("Caritas")?! Ha dimenticato l’esortazione di Papa Wojtyla ("Se mi sbalio, mi coriggerete")?!

-  PER UNA NUOVA TEOLOGIA E PER UNA NUOVA CHIESA.
-  L’INDICAZIONE DI GIOVANNI XXIII E DI GIOVANNI PAOLO II: LA RESTITUZIONE DELL’ANELLO DEL PESCATORE A GIUSEPPE.
-  Il loro successore ha il cuore di pietra e se lo tiene ben stretto.
-  Per lui Dio è Valore e tutto ha un caro-prezzo ("Deus caritas est")!!!

-  Il “Deus charitas est” di Giovanni o il “Deus caritas est” di Benedetto XVI?! IL DIO DI MAMMASANTISSIMA E’ IL DIO-VALORE, MAMMONA.
-  LA MAFIA DEVOTA

-  LA "CHARTA CHARITATIS" (1115), LA "MAGNA CHARTA" (1215) E LA FALSA "CARTA" DELLA "DEUS CARITAS EST" (2006).

-  L’IDEOLOGIA CATTOLICO-FASCISTA DEL MAESTRO UNICO E L’ART. 7 DELLA COSTITUZIONE, UN BUCO NERO CHE DISTRUGGE L’ITALIA E LA STESSA CHIESA CATTOLICA.
-  Per un ri-orientamento teologico-politico

-  PER UNA SVOLTA ANTROPOLOGICO-TEOLOGICA...
-  ALLE RADICI DELLA BELLICOSA POLITICA DEL VATICANO. LA GUERRA NELLA TESTA DELLA GERARCHIA DELLA CHIESA CATTOLICO-ROMANA E L’INDICAZIONE ’DIMENTICATA’ DI GIOVANNI PAOLO II
.

-  A FREUD, GLORIA ETERNA!!!

FLS


Rispondere all'articolo

Forum