CRISI COSTITUZIONALE (1994-2010): L’ITALIA E IL "POPOLO DELLA LIBERTA’’?! DUE PRESIDENTI GRIDANO: FORZA ITALIA!!! LA DOMANDA E’: CHI E’ "PULCINELLA"? CHI IL MENTITORE ISTITUZIONALE?!

NUOVO GOVERNO. FEDELTA’ ALLA REPUBBLICA E ALLA COSTITUZIONE. Giuramento di Berlusconi, Bossi e tutti gli altri Ministri. In Parlamento un solo partito e un solo urlo: "Forza Italia"!!! - a cura di Federico La Sala

Costituzione, art. 54 - Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge.
domenica 3 ottobre 2010.
 

ROMA, PARLAMENTO DELLA REPUBBLICA ITALIANA. CAMERA DEI DEPUTATI, 29 settembre 2010: Di Pietro VS Berlusconi: "S-pregiudicato illusionista; stupratore della democrazia" (YOUTUBE).



ITALIA 2008 ....

-  Berlusconi, An e la Lega giurano su Costituzione e unità del paese

-  Mercoledì la fiducia alla Camera *

Nove senza portafoglio, dodici con. I 21 ministri del nuovo governo Berlusconi giurano davanti al Capo dello Stato sulla Costituzione e sull’unità nazionale. Un bel colpo per la Lega, che non ha mai disdegnato di dire a chiare lettere quel che pensa della nostra Carta e dell’Italia unita.

Per primo tocca a Berlusconi giurare «fedeltà alla Repubblica», di «osservare la Costituzione» e di «esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione». Poi è la volta di Umberto Bossi, seguito da un Calderoli radioso. Giurano Raffaele Fitto, Mara Carfagna. E Andrea Ronchi, prima di firmare il giuramento si fa il segno della croce. Poi tocca a Brunetta e Rotondi. Berlusconi li guarda orgoglioso. Giura anche Giorgia Meloni, che a 31 anni vanta il record di essere già stata vicepresidente della Camera e ministro. Ma dai giovani di cui dovrà occuparsi, dice, vuole essere ricordata come «una di loro». Ritornano ad essere ministri anche Franco Frattini e Roberto Maroni. Prima volta invece per Angelino Alfano che guiderà la Giustizia. Giurano Ignazio La Russa, Giulio Tremonti, Claudio Scajola, Stefania Prestigiacomo, Altero Matteoli. Infine primo incarico per il leghista Luca Zaia e per i forzisti Maria Stella Gelmini e Sandro Bondi.

Ricapitolando, la composizione del governo sarà questa: 12 ministri provengono dalle fila di Forza Italia, quattro dalla Lega Nord, quattro da Alleanza Nazionale e uno dalla Democrazia cristiana per le autonomie. Gianni Letta è poi il sottosegretario alla presidenza del Consiglio. In extremis, il Cavaliere ha raggiunto l’accordo con Alleanza Nazionale.

* l’Unità, Pubblicato il: 07.05.08, Modificato il: 08.05.08 alle ore 18.01


IL GOVERNO BERLUSCONI (la Repubblica)



Sul tema, nel sito, si cfr.:

"PUBBLICITA’ PROGRESSO": L’ITALIA E LA FORZA DI UN MARCHIO REGISTRATO!!! NEL 1994 UN CITTADINO REGISTRA IL NOME DEL SUO PARTITO E COMINCIA A FARE IL "PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA" DEL "POPOLO DELLA LIBERTA’": "FORZA ITALIA" (2010)!!! Per i posteri, alcune note per ricordare

CRISI COSTITUZIONALE (1994-2010). DUE PRESIDENTI GRIDANO: FORZA ITALIA!!! LA DOMANDA E’: CHI E’ "PULCINELLA"?

PACIFICAZIONE, COSTITUZIONE E NUOVO GOVERNO: RESTITUIRE LA PAROLA "ITALIA" AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, GIORGIO NAPOLITANO, E ALL’INTERO PARLAMENTO. Forza! VIVA, VIVA L’ITALIA

RESTITUITEMI IL MIO URLO!!!

CONVIVERE CON LA MAFIA, NAZIONALIZZARE LA MAFIA!?! 1992-2008: LA GUERRA DI "FORZA ITALIA" CONTRO L’ITALIA. E’ TUTTO FINITO?! Un "quaderno di appunti" per non dimenticare

PER LA RINASCITA DELLA "GIUSTIZIA". 1938-2008: UN APPELLO DEL PRESIDENTE DEL PARTITO DI TUTTI I PARTITI PER ACCELERARE I PREPARATIVI DELLA FESTA "NAZIONALE" DEL "POPOLO DELLA LIBERTA’". La parola d’ordine e l’inno "nazionale" è "naturalmente": "Forza Italia"!!!

NE’ APOCALITTICA NE’ INTEGRATA, UNA "SINISTRA SENZA SINISTRA" (UN LIBRO DELLA FELTRINELLI). E SENZA TESTA!!! E’ bastata una parola per decapitarla: "Forza Italia"!!!

PER L’ITALIA E PER LA COSTITUZIONE. CARO PRESIDENTE NAPOLITANO, CREDO CHE SIA ORA DI FARE CHIAREZZA. PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI ...


Rispondere all'articolo

Forum